Premio di Studio "Giuseppe Melli"

immagine del manifesto giornata del 28 gennaio 2009L' Assessorato alla Cultura del Comune di San Pietro Vernotico, in collaborazione con il coordinamento scientifico del Centro interdipartimentale di ricerca su "Arthur Schopenhauer e la sua scuola" dell’Università del Salento con il cofinanziamento della Regione Puglia - Programma Regionale delle Attività Culturali 2007/2009, ha indetto un bando di concorso per il conferimento del "Premio di studio Giuseppe Melli” per l'anno 2009, che il Comune di San Pietro Vernotico, da conferire al miglior elaborato in materie filosofiche svolto sulla base del patrimonio librario conservato presso il “Fondo Melli” della Biblioteca Comunale sanpietrana “Giuseppe Melli”. La prima assegnazione del premio, consistente in un premio in denaro pari a € 1.500,00, è andata al dott. Davide Ruggieri, che ha basato la sua tesi di dottorato sull’analisi delle riflessioni di Schopenhauer conciliando arco temporale e tematico con il dott. Melli.