Maggio dei libri 2015

Data: 
Martedì, 31 Marzo, 2015 - Giovedì, 23 Aprile, 2015

Dal 23 aprile al 31 maggio 2015 torna la quinta edizione del Maggio dei Libri, un'iniziativa promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO.

Nella giornata di apertura della manifestazione, giovedì 23 aprile alle 18.30, la Biblioteca Comunale "Giuseppe Melli", in collaborazione con l'Associazione Culturale "Domenico Modugno", l'Associazione Sportiva Dilettantistica "Dialetto Sampietrano" e la Bottega del Teatro di Mesagne, organizza la presentazione del libro "Il mare per le conchiglie" alla presenza dell'Autrice Mimma Leone. Dopo i saluti del sindaco di San Pietro Vernotico Pasquale Rizzo, l'incontro sarà introdotto dal vice presidente dell'Associazione "Domenico Modugno" Lorenzo Cuomo e moderato da Fausta Cosentino; le letture saranno curate da Mario Cutrì.

"Il mare per le conchiglie" è una raccolta di racconti brevi. Dieci donne, una per ogni storia, parlano in prima persona descrivendo il proprio vissuto sullo sfondo delle coste salentine che ne custodiscono il passaggio nella loro bellezza, a volte tenera ed avvolgente, a volte violenta e brutale. L'opera prima di Mimma Leone ha di recente ricevuto un prestigioso riconoscimento, risultando vincitrice nella sezione "Racconti" del Concorso Letterario Nazionale 'Ecce Dominae' con la partecipazione del Dipartimento Pari Opportunità.

Come in tutta Italia, anche a San Pietro Vernotico la primavera si riempie di libri...
Vi aspettiamo!