Luigi Pirandello. L'uomo dal fiore in bocca

ADELE RINI - Docente di materie letterarie

Voce recitante:
MARIO CUTRI' - Presidente Bottega del Teatro di Mesagne

Mercoledì 6 maggio, a partire dalle ore 19.00, gli intensi vissuti umani de "L'uomo del fiore in bocca" di Luigi Pirandello, atto unico rappresentato per la prima volta nel 1922, saranno riproposti dalla voce dell'attore Mario Cutrì, presidente dell'Associazione Bottega del Teatro di Mesagne. Ad introdurre il dramma borghese sarà la prof.ssa Adele Rini, che ci condurrà per mano nel mondo psicologico di un uomo disperato ma lucido, consapevole di essere gravemente malato e per questo attento a scoprire in ogni piccolo gesto la grandezza della vita che gli sfugge, e desideroso quasi di trovare un pretesto per giudicarla vana e sciocca quella stessa vita, pur di non avvertire il dolore lancinante di doverla presto lasciare.